Nasce il laboratorio di CAA “Margherita Nardone”!

Tranquilli Petali! Non stiamo progettando un nuovo virus letale dal nome strano in un laboratorio segreto, ma grazie alla Cooperativa Sociale La Valle di Gaeta, che da oltre trent’anni è impegnata nel mondo della riabilitazione e dell’assistenza in favore di persone disabili, è nato il primo laboratorio di Comunicazione Aumentativa ed Alternativa intitolato a Margherita!

Siete ancora un po’ confusi?  Ve lo spieghiamo meglio:

Il laboratorio, situato all’interno del Centro di riabilitazione di Via Sant’Agostino a Gaetasvolge un attività di riabilitazione che tende a migliorare e a recuperare la comunicazione delle persone con impossibilità o grave difficoltà nel linguaggio. Il tutto, attraverso un patrimonio vasto di conoscenze, tecnologie e metodi di intervento in un lungo percorso, tutt’altro che semplice.
Dopo il nostro primo torneo di Water Volley a Gaeta, abbiamo deciso di reinvestire quanto raccolto sul territorio e quando siamo venuti a conoscenza di questa realtà, ce ne siamo subito innamorati.
La gentilezza, il calore e la professionalità che ci siamo trovati di fronte quando poco dopo la fine dell’estate siamo andati a trovarli, sono stati incredibili e ne è dimostrazione questo splendido regalo che Cristian Leccese, Consigliere Delegato della Cooperativa, ci ha voluto fare. 

Il laboratorio sarà presentato ufficialmente sabato 6 aprile alle ore 14:30 presso il Centro di Riabilitazione La Valle in via Sant’Agostino snc (loc. Casarevole).
Se vuoi partecipare insieme a noi, contattaci!

Garantire queste forme di assistenza socio sanitarie è un obiettivo importante anche per noi che abbiamo deciso di contribuire allo sviluppo di questo laboratorio, supportando la Cooperativa Sociale La Valle e sperando di riuscire a donare anche stavolta “piccole briciole di felicità” !

#MargheroneFaCose

 

 

Leave a comment