Responsive image

Vicini 1 Metro - Un Film fatto in casa

Ciao Petali!

In questi giorni ci troviamo ad affrontare qualcosa di unico nella storia moderna, una battaglia contro un nemico quasi invisibile.
Questo attacco alle nostre vite, alla nostra serena quotidianità, è stato sancito dai decreti che il Governo Italiano ha firmato, al fine di combattere la diffusione del Covid-19 o Corona Virus. I gesti di tutti i giorni si sono trasformati, acquisendo un significato che ormai nella nostra testa avevamo dimenticato: una cena in famiglia, un aperitivo con gli amici o anche una semplice passeggiata…tutte cose “scontate”, che ora ci mancano tremendamente. Però noi di Margherone non potevamo stare fermi neanche in questo momento di isolamento imposto e abbiamo deciso di lanciare un progetto per accorciare le distanze fra tutti noi!

"Vicini 1 metro" è un progetto video nato per far raccontare dagli Italiani agli Italiani, il periodo di auto-isolamento imposto al Paese per contrastare la diffusione del virus. Il progetto vuole documentare e raccontare ma anche raccogliere fondi da destinare a coloro i quali si stano impegnando in prima persona a combattere questa battaglia: tutti i proventi della raccolta fondi e i possibili introiti legati al progetto, verranno devoluti tramite Margherone Fa Cose Onlus, agli ospedali Sacco di Milano, Spallanzani di Roma e Cardarelli di Napoli.

Un giorno che speriamo sia molto vicino, ci volteremo e guarderemo con un sorriso come abbiamo affrontato questo momento di rinunce e sacrifici, e a come abbiamo rimodulato le nostre vite, senza perdere mai la forza di ricominciare!

Il Corona Virus ha provato tenerci lontani, noi rispondiamo stando Vicini 1 Metro.


Per partecipare alla raccolta fondi CLICCA QUI!

Per caricare il tuo video CLICCA QUI!

#MargheroneFaCose #Vicini1metro

© Copyright 2020 Margherone Fa Cose